QUADERNO DI CAMPAGNA DA SCARICARE

Bioreport, lo stato dell’arte del biologico italiano. Non meno importante è la gestione del Quaderno di Campagna e dei documenti che possono essere necessari per le certificazioni. Dal punto di vista tecnico queste informazioni servono per poter seguire i piani di concimazione che sono stati impostati. O ci si prova, con le gelate tardive che ci stanno accompagnando in questi giorni. Direttamente in campo tramite il vostro cellulare, è possibile inserire i dati relativi a una nuova fertilizzazione, aggiungendo anche eventuali note. Home Prodotti xFarm xSense. Queste informazioni vengono salvate e integrate nel Quaderno di Campagna, oltre che rese disponibili per la creazione dei documenti necessari.

Nome: quaderno di campagna da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 46.99 MBytes

Di modo che la gestione documentale possa essere di supporto a quella tecnica. L’agricoltura trova casa a Milano. Bioreport, lo stato dell’arte del biologico italiano. Per alcuni si prospettano nuove semine, per gli altri la ripresa vegetativa. Sono gestite tutte le tipologie di Attività come Difesa, Nutrizione, Irrigazione, Semina e svariate Operazione Aratura, Raccolto e molto altro Direttamente in campo tramite il vostro cellulare, è possibile inserire i dati relativi a una nuova fertilizzazione, aggiungendo anche eventuali note.

Bioreport, lo stato dell’arte del biologico italiano. Campsgna è qualcosa di più di un libro o di una serie di fogli appesi in un magazzino o inseriti in un raccoglitore. Direttamente in campo tramite il vostro cellulare, è possibile inserire i dati relativi a una nuova fertilizzazione, aggiungendo anche eventuali note.

3 cose da sapere sul Quaderno di Campagna – AgroNotizie – Difesa e diserbo

Che sia agricoltura di precisione o no, è importante tenere traccia in maniera puntuale delle fertilizzazioni fatte e dello spandimento dei reflui. Cimice asiatica, parola d’ordine: Ecco 3 cose importanti che agricoltori e tecnici devono sapere per gestirlo al meglio. Il Quaderno di Campagna racconta la storia di tutto quello che è successo nell’azienda agricola, dalla semina alla raccolta.

  SCARICARE E MASTERIZZARE GIOCHI WII

Si ritorna a lavorare a pieno ritmo. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento.

Home Prodotti xFarm xSense. L’agricoltura trova casa a Milano. Ad esempio utilizzando i dati forniti dai sensori in campo, o delle valutazioni sulla quuaderno e sullo stato di salute delle piante utilizzando diverse tipologie di rilevazione. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quaderno di campagna – Apot

Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Il pianeta non si salva da solo, il clima è roba da giovani. Grazie al Quaderno di Campagna è possibile avere in tempo reale tutte le operazioni colturali, compreso il registro dei trattamenti fitosanitarima non finisce qui.

E bisogna pensare alle fertilizzazioni. Se ben gestito, è uno strumento insostituibile per la rintracciabilità delle produzioni e per garantire la sostenibilità del prodotto e del processo.

quaderno di campagna da

Post recenti Tracciabilità — Come dare valore ai dati agricoli Magazzino — Come gestire i vostri Prodotti Quaderno di Campagna — Fertilizzazioni e spandimento dei reflui. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quaderno di campagna

O ci si prova, con le gelate tardive che ci stanno accompagnando in questi giorni. Archivi settembre aprile marzo dicembre novembre Ti è piaciuto questo articolo?

quaderno di campagna da

Commenti recenti admin su Come gestire il Quaderno di Campagna in modo efficiente e preciso Claudio su Come gestire il Quaderno di Campagna in modo efficiente e preciso admin su Come gestire il Quaderno di Campagna in modo efficiente e preciso. Il produttore infatti, è tenuto a rispettare anche le prescrizioni vincolanti dettate dalla normativa comunitaria in materia di sostenibilità ambientale.

  SOPCAST ITALIANO GRATIS SCARICARE

Trova le notizie suaderno la Ricerca avanzata. Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner.

quaderno di campagna da

È lo stesso decreto legislativo indicato sopra, in attuazione della direttiva sull’uso sostenibile degli agrofarmaci, a segnalare:. È quindi evidente il motivo per cui rappresenta uno strumento indispensabile per la rintracciabilità delle produzioni e per garantire la sostenibilità del prodotto.

3 cose da sapere sul Quaderno di Campagna

Rame, quattro chili non bastano? Visita il nuovo sito oppure vieni a trovarci in Daa Veronafiere, febbraioPadiglione 2, Stand E3-F2, dove potrai trovare l’area dedicata alle 5 filiere sostenibili e rintracciabili. Registrando correttamente l e operazioni colturali ed i dati delle singole unità produttivedalla semina o dall’inizio del ciclo produttivo fino alla raccolta e individuando precisamente ogni singola partita di produzione, è possibile creare una vera e propria carta d’identità del prodotto che arriva sulle tavole dei consumatori o negli anelli precedenti della filiera.

Molte tecniche utili per l’ agricoltura sostenibile sono evidenziate in vari documenti, compreso il Pan recentemente approvato piano d’azione nazionale si l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Per alcuni si prospettano nuove semine, per gli altri la ripresa vegetativa.

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa Scopri tutte le notizie aggiornate sull’agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.