INTRASTAT 2018 SCARICARE

In altre parole, sulla base dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, risoluzione n. In attesa di un auspicato chiarimento da parte delle Entrate, è consigliabile continuare a presentare il modello INTRA 2-quater al superamento delle soglie di riferimento a prescindere dalla tipologia di servizio ricevuto. Iscriviti alla newsletter Fisco 7! La presentazione degli elenchi riepilogativi relativi agli acquisti intracomunitari di beni diventa obbligatoria, ai soli fini statistici, per i soggetti IVA tenuti alla presentazione mensile, che effettuano acquisti per un ammontare totale trimestrale uguale o superiore a Alla luce di tutte queste novità , andiamo a vedere nel dettaglio le semplificazioni modello Intrastat Correttivo – 2 Elenchi Intrastat Beni:

Nome: intrastat 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 36.45 MBytes

Scarica il Quotidiano in PDF. Per le violazioni di natura statistica degli elenchi Intra, si fa riferimento alle disposizioni contenute negli articoli 7 e 11 del D. Quali sono le scadenze mensili e trimestrali previste per la presentazione elenchi Intrastat ? Il processo tributario telematico: Trimestralmente per coloro i quali in nessuno 4 trimestri precedenti hanno raggiunto il limite dei Alla luce di tutte queste novitàandiamo a vedere nel dettaglio le semplificazioni modello Intrastat Diminuisce, pertanto, la platea dei soggetti mensili tenuti alla presentazione statistica.

Mandami una e-mail se qualcuno mi risponde. Sezione 4 Modulo degli Elenchi Intrastat va compilata inserendo i seguenti dati: Crediti IVA, parte la corsa alla presentazione della dichiarazione.

Non sono state apportate variazioni per quanto concerne la tempistica di presentazione dei modelli Intrastat, sia mensili acquisti e cessioni di beni e servizi che trimestrali per le sole cessioni di beni e serviziche rimane fissata al giorno 25 del mese successivo al periodo di riferimento mese o trimestre. La presentazione degli elenchi riepilogativi relativi agli acquisti intracomunitari di beni diventa obbligatoria, ai soli fini statistici, per i soggetti IVA tenuti alla presentazione mensile, che effettuano acquisti per un ammontare totale trimestrale uguale o superiore a Ad esempio, se per lo stesso periodo si effettuano acquisti intracomunitari di beni per In pratica, a differenza della disciplina in vigore fino alil superamento della soglia per una singola categoria non incide sulla periodicità relativa alle altre tre categorie di operazioni.

  HUBIC SCARICA

Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti.

Modelli Intrastat novità e semplificazioni

Per approfondire acquista il Pacchetto contenente due ebook Iva e operazioni intra ed extra comunitarie. Da 1 a 6 da 7 a 13 facoltative col. Scopri le Circolari del Giorno!

intrastat 2018

Via libera alla fatturazione elettronica degli omaggi. Esterometro e spesometro Senza immissione in libera pratica la merce resta extra-unionale.

34,00 € + IVA

Dichiarazioni d’intento Pacchetto Excel. Altro aspetto di particolare rilevanza riguarda il mutamento della periodicità.

Settori di Impresa Agenti e Rappresentanti. La presentazione degli elenchi riepilogativi relativi ai servizi resi in ambito comunitario resta pertanto vincolata ai limiti preesistenti.

La presentazione del modello Intra-2 bis è, invece, facoltativa per tutti i restanti soggetti Iva diversi da quelli obbligaticon periodicità sia mensile che trimestrale in tale ultima ipotesi, è richiesta solo la compilazione delle colonne da 1 a 5.

Galleria del Pincio 1, Bologna P. Stipendio in contanti e lavoro nero: Il tuo commento è stato inviato in moderazione.

  QUARTONIAN MIXER SCARICA

Istruzioni Intrastat 2018: nuove regole di compilazione

Obblighi Iva degli eredi del professionista. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Il presente sito utilizza cookies propri e di terze parti per finalità tecniche, di analisi, statistica e di profilazione e remarketing. È bene ricordare che la verifica delle soglie deve essere effettuata per singola categoria di operazioni; questo significa che in caso di acquisti di beni intracomunitari, per il raggiungimento della soglia di Si segnalano, infine, perplessità sulla compilazione del modello INTRA 2-quater “ai soli fini statistici” in caso di superamento della soglia dei Posa delle tende da sole, attività edilizia libera.

intrastat 2018

Iscriviti alla newsletter Fisco 7! Tutto Colf e badanti Itrastat Sicurezza sul Lavoro. Triangolazioni comunitarie ed extra comunitarie eBook.

Tale interpretazione sarebbe in contrapposizione con l’intento inyrastat semplificare l’adempimento oltre che con la logica di compilazione dei modelli Intrastat dei servizi ricevuti, per i quali, la segnalazione statistica ossia la compilazione dei dati statistici del modello INTRA 1-bis e INTRA 2-bis è richiesta solo per i servizi ricevuti che comportano la movimentazione della merce ad es.

Intrastat 2019: scadenza e novità, modello e istruzioni compilazione

Elenco Paesi Black List. Sezione 3 Modulo degli Elenchi Intrastat va compilata inserendo i seguenti dati: Situazione riferita intrxstat servizi intracomunitari ricevuti registrati in uno dei 4 trimestri precedenti. Modalità di erogazione colonna 9: